martedì 10 marzo 2015

Primo: Non inquinare - Conferenza a Cerveteri


Sabato 14 marzo 2015, si terrà a Cerveteri il Convegno :

 "PRIMO: NON INQUINARE - Scienza, politica e cittadinanza verso una gestione dei rifiuti sostenibile"

Relatore principale sarà il Prof. Gianni Tamino, docente di Biologia Generale e di Fondamenti di Diritto Ambientale all’Università di Padova. Interverranno Fabio Musumeci  Ricercatore ambientale e Giancarlo Ceci Presidente del Comitato "Alternativa Sostenibile"

Obbiettivo dell'evento, patrocinato dal Comune di Cerveteri, è sviluppare un confronto sulle pratiche di gestione dei rifiuti, un tema fortemente sentito nel territorio anche in relazione alla chiusura della discarica di Cupinoro (Bracciano),  in un'ottica sostenibile dal punto di vista ambientale, economico e sociale.

L'associazione  "Fermiamo Cupinoro" ha esteso l'invito alla partecipazione ai rappresentanti di tutti i comuni del territorio interessati a questo tema di grande attualità per proporre alle amministrazioni soluzioni innovative e concrete, corredate da evidenze scientifiche e in grado di superare le criticità dei tradizionali sistemi di smaltimento.

L'incontro, si svolgerà il 14 marzo p.v. dalle ore 16 alle ore 20, presso la Nuova Aula Consiliare di Cerveteri, palazzo del Granarone.
 
 

Nessun commento:

Posta un commento