domenica 17 aprile 2016

Solo la lotta può salvare i nostri territori - San Cesareo 16 aprile

SOLO LA LOTTA E IL PROTAGONISMO DIRETTO DEI CITTADINI PUÒ SALVARE I NOSTRI TERRITORI
CONFERENZA DEL 16 APRILE 2016 A SAN CESAREO

==============================================================
 


“Ringraziamo il Comitato "Alternativa Sostenibile" (nel cui blog: potrete trovare altre informazioni sul tema), e in particolare il loro Presidente, Giancarlo Ceci, per la preziosa collaborazione alla realizzazione della Conferenza "Rischi potenziali degli impianti di cremazione".
Il nostro ringraziamento va anche a tutti i cittadini intervenuti la cui importante presenza è il nostro principale stimolo a proseguire la nostra protesta.
Ricordate sempre che un cittadino informato è un cittadino libero!
Ora e sempre ‪#‎noalfornocrematorio‬”

Con queste parole, il “Comitato No al forno crematorio di San Cesareo” ci ringrazia per il contributo, noi, a nostra volta, ringraziamo loro, per l’organizzazione della bella e affollatissima conferenza di ieri, sabato 16 aprile.
I cittadini che hanno affollato la sala hanno ascoltato con grande attenzione e partecipazione la dettagliata relazione del nostro presidente, dimostrando una grande volontà ad opporsi alla realizzazione dell’impianto di San Cesareo, un inceneritore a tutti gli effetti, anche se mascherato da forno crematorio, con tutti i danni del caso.

venerdì 15 aprile 2016

Conferenza pubblica a San Cesareo su forno crematorio

SAN CESAREO – CONFERENZA PUBBLICA SUI “RISCHI POTENZIALI DEGLI IMPIANTI PER LA CREMAZIONE “



------------------------------------------------------------------
Sabato 16 Aprile 2016 – ore 18,00 - presso la Sala Parrocchiale della Chiesa S. Giuseppe, il nostro comitato “ALTERNATIVA SOSTENIBILE”, nello spirito di totale collaborazione e ausilio nei confronti dei cittadini e del locale comitato “No al Forno Crematorio”, relazionerà sui potenziali rischi derivanti dal costruendo forno crematorio e sulla pressione ambientale alla quale si sta e si vorrebbe, ulteriormente, sottoporre il nostro territorio.
San Cesareo – Gallicano/Zagarolo (Valle Martella) – Rocca Priora – Artena – Genazzano – Colleferro…….
Non sono che l’esempio dell’intreccio tra un certo mondo degli affari e la scorretta gestione della “Cosa Pubblica” , interpretata da politica e politicanti senza scrupoli e privi di qualsiasi interesse nei confronti della salute dei cittadini

“Alternativa Sostenibile”



martedì 5 aprile 2016

COMUNICATO DI ADESIONE ALLA MANIFESTAZIONE RIFIUTIAMOLI

ADERIAMO ALLA MANIFESTAZIONE RIFIUTIAMOLI DEL 9 APRILE A COLLEFERRO.... MA CON QUALCHE RILEVANTE PERPLESSITA'...
---------------------------------------------------------------------------------



Come in molte altre occasioni abbiamo fatto, esprimiamo come comitato “Alternativa Sostenibile” grande soddisfazione per la buona riuscita della conferenza tenuta sabato 2 aprile a Colleferro, momento importante di informazione tecnica, e nello specifico, medico-sanitaria sugli effetti devastanti dell’inquinamento causato dagli inceneritori.

Molto puntuali gli interventi, sia della dottoressa Palazzi, medico pediatra di Colleferro, sia in maniera particolare dalla dott.ssa Patrizia Gentilini, oncologo ed ematologo, membro del comitato scientifico dell’ISDE Italia, Medici per l’Ambiente, e componente del direttivo di Medicina Democratica.

Quest’ultima nella sua dettagliatissima relazione ha esposto i rischi per la salute causati da queste infernali macchine della morte, definite giustamente come veri e propri “crogiuoli di veleni”, non lesinando anche accuse nei confronti degli interessi economici e politici che portano alla loro biasimevole diffusione.