lunedì 29 agosto 2016

Discamping 3/4 settembre ad Albano



Il Comitato Alternativa Sostenibile, come sempre parteciperà al Discamping condividendo le tematiche di lotta del coordinamento No Inc di Albano
 
Comunicato dei NoInc:


"3-4 SETTEMBRE 2016, DISCAMPING VII EDIZIONE

Dopo 9 anni di lotta ci ritroviamo ancora una volta a discutere delle nocività e delle devastazioni ambientali del nostro territorio e di come contrastarle.

Con il progetto di inceneritore oramai alle spalle ed il processo Cerroni ben avviato, siamo ora bombardati da decine di impianti a biogas (enormi come quello di Cerroni alla Solfaratella, fra Roma e Pomezia o poco più piccoli come quelli di Velletri, Artena, Anzio, Aprilia, Ardea) e da una discarica che non smette di appestarci, sia inquinando le falde acquifere, sia l'aria.

E' solo del mese scorso l'incendio che ha interessato le vasche del semilavorato dell'impianto di TMB della discarica di Roncigliano.

FAREMO DI TUTTO PERCHÈ QUESTO SIA L'ULTIMO ANNO DI VITA DELLA DISCARICA, e per questo invitiamo tutti e tutte a partecipare alla

VII EDIZIONE DEL DISCAMPING
3-4 SETTEMBRE 2016
VILLAGGIO ARDEATINO,
VIA ARDEATINA Km26

Sabato 3 Settembre:
Ore 18:00, Assemblea sul piano regionale rifiuti e destino del TMB e VII invaso della Pontina Ambiente.
COSTRUIAMO UNA MOBILITAZIONE ALLA "REGIONE LAZIO" PER INIBIRE L'UTILIZZO DEL VII INVASO DOPO L'INCENDIO CHE HA COLPITO IL TMB.
Ore 20:30, Cena sociale.
Ore 22:30, Musica e proiezioni.

Domenica 4 Settembre:
Ore 18:00, Assemblea per una sede sociale contro le nocività del territorio.
Ore 20:30, Cena sociale.
Ore 22:30, Proiezioni sulla storia delle lotte contro le nocività."

Nessun commento:

Posta un commento