venerdì 18 settembre 2015

Porrello: richiesta audizione biogas ad Artena

 
Come comitato “Alternativa Sostenibile” ringraziamo il Movimento 5 Stelle del Lazio che, coerente con la propria politica sul ciclo dei rifiuti, ufficialmente prende posizione contro l’impianto di trattamento della frazione organica, con produzione di biometano, che si vorrebbe realizzare ad Artena. La conferenza tenutasi il 5 settembre scorso ha confermato l’opposizione sociale degli artenesi all’ipotesi progettuale e il grande impegno profuso dal nascente comitato locale “No Biometano”.

Il consigliere del M5S Lazio Devid Porrello, sempre e particolarmente impegnato su queste tematiche ha dichiarato:
“Ho inoltrato a Panunzi, presidente della VI commissione, una richiesta per la convocazione di un’audizione riguardo il progetto di realizzazione di un impianto a Biogas nel territorio comunale di Artena. La nostra contrarietà verso questa tecnologia è nota ma, anche in questo caso, crediamo che sia necessario un confronto in commissione.
Per questo motivo ho chiesto che siano convocati due rappresentanti del comitato dei cittadini contrari all’opera, (Giancarlo Ceci e Aldo Garofolo np) oltre agli assessori Civita e Refrigeri, al Sindaco di Artena e agli assessori all’ambiente e al dirigente regionale responsabile del procedimento, dott. Olivieri. Ad Artena non va compiuto lo stesso errore che è stato fatto in altre località del Lazio e non va imposto un impianto pericoloso per la salute senza consultare i cittadini e gli amministratori locali, una buona pratica che noi, anche se dall’opposizione, continueremo a incentivare con tutti gli strumenti a nostra disposizione.”
La richiesta di convocazione e quanto da noi riportato è consultabile sui seguenti link
https://www.facebook.com/lazio5stelle?pnref=story
http://www.lazio5stelle.it/ambiente-porrello-richiesta-aud…/
http://www.lazio5stelle.it/…/up…/2015/09/AudizioneArtena.pdf



Nessun commento:

Posta un commento