sabato 25 febbraio 2017

Nel Lazio manca il piano per gli impianti di cremazione



NEL LAZIO MANCA IL PIANO PER GLI IMPIANTI DI CREMAZIONE. LA GIUNTA FA RICADERE LE RESPONSABILITA’ SUL CONSIGLIO REGIONALE SEMPRE A GUIDA PD.
_____________________________________________
Presidente Zingaretti c’è o ci fa ? Sono troppe le cose che “il consiglio regionale” gestisce o vorrebbe gestire in motu proprio, per esempio i RIFIUTI E I CREMATORI.
========================================
Con le battaglie dei cittadini e il contributo formativo/informativo del nostro Comitato, esternato in conferenze specifiche sul tema , abbiamo contribuito a bloccare gli impianti di Cremazione previsti a Rocca Priora, San Cesareo e Ciampino e a far recedere chi ne voleva prevedere uno anche a Pomezia. In questo siamo stati supportati dai residenti e dalla consigliera regionale Silvana DeNicolò che ad ogni occasione e per ogni realtà interrogava la Giunta Regionale sulla necessità, prevista per legge , di sviluppare uno specifico Piano per i fabbisogni impiantistici dell'intera regione. La risposta alle interrogazioni è fuorviante o addirittura pleonastica al punto di scaricare il problema sulle inefficienze del Consiglio Regionale che non calendarizza la proposta di Legge R.
Ci chiediamo e chiediamo al presidente Zingaretti : il Consiglio e il suo presidente è come lei appartenente al PD, ma da quanto la Giunta fa sapere , non siete in grado di gestire l'operato di via della Pisana. Sui due temi, RIFIUTI e CREMATORI, notiamo un certo attivismo e nervosismo che ci preoccupa conoscendo ormai le mire e gli obbiettivi, chiari definiti e assolutamente non condivisibili. Noi come cittadini e attivisti ambientali quotidianamente continueremo a controllare dall'esterno ma ci piacerebbe, se lei non è corresponsabile, che ci fosse un maggior controllo anche nel vostro interno
 
Alternativa Sostenibile
 
 

Nessun commento:

Posta un commento