martedì 31 gennaio 2017

Conferenza dei servizi per Artena



IMPIANTO DI TRATTAMENTO RIFIUTI “ GREEN PARK AMBIENTE “ DI ARTENA .
INDETTA PER IL 15 FEBBRAIO 017, LA CONFERENZA DEI SERVIZI . COME “ALTERNATIVA SOSTENIBILE” SIAMO INTERVENUTI CON LA REGIONE AFFINCHÈ ESTENDESSE L’INVITO ANCHE AL COMUNE DI LARIANO FORTEMENTE INTERESSATO A CAUSA DELLA VICINANZA DELLE PROPRIE ABITAZIONI ALL’AREA DI PROCESSAMENTO DEI RIFIUTI.
========================================
Spesso le nostre preoccupazioni sulle istituzioni hanno un fondamento e anche in questa occasione , purtroppo, non siamo stati smentiti dai fatti e costretti ad intervenire con le amministrazioni negli interessi dei cittadini.
______________
Riportiamo il contenuto delle mail inviate oggi 31 gennaio-017 all'Area Rifiuti della Regione Lazio :
" .....le segnalo che nella convocazione per la Conferenza Servizi programmata per il 15.2.2017 ore 10,30, tra gli interessati in indirizzo manca il Comune di LABICO. L'amministrazione ha espresso il suo parere in due appositi consigli comunali e per questo si chiese il loro coinvolgimento vista la esigua distanza dell'impianto dalle loro abitazioni. Il tutto è riscontrabile nei verbali delle conferenze del 10/03/2016 e del 10/10/2016 delle quali si allega documentazione. Voglia cortesemente estendere l'invito alla Amministrazione di Lariano ....."
E al Sindaco di Lariano Maurizio Caliciotti:
"Egregio Sindaco Caliciotti,
sono Giancarlo Ceci responsabile del Comitato "Alternativa Sostenibile" nonchè coestensore delle Osservazioni "ad opponendum" per l'impianto di trattamento rifiuti organici con produzione di biogas/biometano ipotizzato ad Artena, contrada Colubro. Le scrivo per comunicarle che dall'ufficio V.I.A. (Valutazione di Impatto Ambientale) della Regione Lazio- Area Rifiuti, è pervenuta la convocazione, che le invio in allegato, per la Conferenza dei Servizi relativa all'impianto di cui all'oggetto. Mi preme informarla che anche in questa occasione , come nella precedente conferenza, gli scriventi hanno dimenticato di inserire il suo Comune tra gli interessati. In mattinata ho provveduto a contattare il responsabile del procedimento che si attiverà per rettificare la prima comunicazione e inviarle l'invito per la conferenza del 15-febbr-2017 ore 10,30, all'indirizzo che troverà nel documento accluso. ....."
 
 "Alternativa Sostenibile"

Nessun commento:

Posta un commento