giovedì 12 gennaio 2017

MAFIE NEL LAZIO - II° RAPPORTO




"Nel Lazio le mafie ci sono, muovono un giro d’affari impressionante, hanno un’enorme capacità di infiltrazione nei vari settori della nostra economia, nelle nostre comunità e riescono a condizionare anche le pubbliche amministrazioni". 
===============================
Segnaliamo la seconda edizione del Rapporto sulle mafie curato dall’Osservatorio Tecnico-Scientifico per la Sicurezza e la Legalità regionale in collaborazione con “Libera - Associazioni, nomi e numeri contro le mafie”. La raccolta della documentazione utile ai fini della redazione del Rapporto è stata chiusa il 19 maggio 2016.
_______________________
Nel Lazio, in materia di lotta alle mafie e di prevenzione e repressione della corruzione e della illegalità, spesso restano coinvolti politici e dipendenti della pubblica amministrazione. Riteniamo che in questa regione ci sia ancora molto da fare affinché i fenomeni corruttivi possano essere eliminati e reputiamo altresì insufficienti le misure a contrasto messe in campo dalla regione. La lotta alle mafie non può essere solo un problema di approfondimento normativo trasmesso con corsi formativi ai dipendenti pubblici visto che l'illegalità è riconducibile, troppo spesso, ad un insano rapporto tra malaffare e politica.

"Alternativa Sostenibile"


Nessun commento:

Posta un commento